martes, 22 de febrero de 2011

Progetto Mornese per le Animatrici di comunità

Progetto Mornese 2011… una nuova modalità

Come è indicato nella Programmazione dell’Istituto, l’esperienza del Progetto Mornese 2011, nelle varie lingue, è "nuova" in riferimento alle destinatarie della proposta che sono le Direttrici di comunità.

Questa scelta si inserisce ed è in sintonia con il cammino post capitolare che sollecita le nostre comunità e ognuna di noi ad intraprendere con coraggio e audacia cammini di conversione per ravvivare l’identità carismatica e renderla chiara e credibile. La conversione all’Amore esige accompagnamento personale e accompagnamento reciproco a tutti livelli.

In questa linea si pone l’obbiettivo generale del Progetto che propone alle animatrici di comunità di lasciarsi accompagnare da San Francesco di Sales, Don Bosco e Madre Mazzarello per assumere con nuova consapevolezza e con passione carismatica il ministero dell’accompagnamento in stile salesiano.

L’accompagnamento, quindi, sarà traversale a tutto il percorso che ogni partecipante è chiamata a vivere come esperienza e confronto, a contatto con le fonti, percorrendo e approfondendo le varie tappe, visitando i luoghi, riflettendo e celebrandoli nella preghiera.

Alle abituali tappe dell’itinerario Roma-Torino-Mornese, nei luoghi dei Santi Fondatori, si aggiunge la tappa di Annecy, “radice” del carisma salesiano. Sulle orme di San Francesco di Sales, Patrono dell’Istituto, vogliamo riscoprire l’amorevolezza e la passione del da mihi animas come caratteristiche fondamentali dell’accompagnamento in stile salesiano.
 


Programmazione 2011 per le direttrici di comunità

20 febbraio – 20 marzo in lingua italiana

1-29 aprile in lingua inglese

1-29 giugno in lingua spagnola

1-29 giugno 2012 in lingua portoghese




No hay comentarios.:

Publicar un comentario

GRACIAS POR ACOMPAÑARNOS EN ESTA EXPERIENCIA