miércoles, 5 de junio de 2013

Il Signore camminava davanti a loro ...

Sono qui, Signore, carico di tutto me stesso.
Sono qui, Signore per camminare su strade che non conosco e che tu mi apri.
Non ti chiedo di sapere dove finiscono,
non mi preoccupa il camminare, sono qui per camminare.
Mi hai tirato fuori dai guai e voglio solo andare.
Vado perché tu ti sei presentato qui, all´inizio; ed io ho detto "sono qui."
E ora vado, sapendo che sei compagno di cammino dall´inizio.
Sono qui per andare dovunque sia.
Con Te...
Anche Don Bosco  fin dai suoi primi anni a Torino ha manifestato il suo fascino per i ragazzi, specialmente per quelli piú abbandonati, piú bisognosi di amore, di calore, di una famiglia e di lavoro. In tutto questo Don Bosco viveva un esperienza di buio in cui cercava la volontá di Dio, e come puó trovare un posto per i suoi giovani. Si é messo in cammino con i suoi giovani emegrando da un posto all´altro fino ad arrivare alla terra promessa, che é Valdocco.
Anche noi abbiamo riflettuto nella nostra vita come Dio cammina davanti a noi nella nostra missione educativa tra i giovani per portarci insieme a loro alla terra promessa, alla vita piena in Cristo.
Abbiamo celebrato la Santa Messa nella chiesa Pinardi con grande apertura alla volontá di Dio, che é sempre sará per la felicitá nostra e dei giovani, anche se questa volonta comporta rose e spine.










No hay comentarios.:

Publicar un comentario

GRACIAS POR ACOMPAÑARNOS EN ESTA EXPERIENCIA