Giorno di gioia e di fraternitá
La missione educativa salesiana, afferma il Progetto Formativo, nei suoi ideali e nella sua realizzazione, si colloca sullo sfondo di una cultura della vita. É Dio Padre, fonte della vita, che chiama, ed ogni vocazione trova in Lui significato e compimento. Maria Domenica é stata "nuova creatura" frutto dell´azione dello Spirito Santo, che poco a poco si forma in lei.
Come Maria Mazzarello, Petronilla Mazzarello, Teresa Pampuro e Giovanna Ferrettino, anche noi siamo state chiamate nel nome del Signore per costruire comunitá che realizzano nell´oggi della storia il progetto educativo dei nostri fondatori. Per questo abbiamo compiuto un gesto di costruire una casa in cui ognuna rappresenta un matonello nel monumento vivo a Maria.
Abbiamo pregato il rosario dell´amicizia. In questo rosario abbiamo fatto memoria di vari luoghi legati a momenti significativi nell´amicizia fra Maria Domenica e Petronilla. Abbiamo pregato per noi stesse e per ogni FMA ed in modo particolare per i nostri giovani, perché tutti possiamo scoprire la gioia ed i frutti dell´ amicizia sana e costruttiva.
Nella sera abbiamo rinovato la nostra consacrazione al Signore ringraziando a Maria Ausiliatrice, spezialmente per le tre sorelle che celebrano il 50. e 25. di professione. L´Eucaristia é stata celebrata sull´ altare della anticha chiesa del Collegio dove don Bosco ha ricevuto la consacrazione nelle prime FMA.
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
GRACIAS POR ACOMPAÑARNOS EN ESTA EXPERIENCIA