TORINO: accompagnate dalla testimonianza
affascinante di Don Bosco
Percorriamo insieme i luoghi salesiani dove Don Bosco, fin da piccolo, vive la forte esperienza dell'accompagnamento attraverso mamma Margherita che lo educa al - lavoro intenso - alla paziente attesa - al senso religioso della vita.
Nel nostro pellegrinare abbiamo modo di visitare anche i luoghi degli incontri tra Don Bosco e Don Calosso. Ci colpisce la loro profonda amicizia spirituale. Tale esperienza, gli permette di diventare padre e guida spirituale di tanti giovani in particolare del piccolo e grande Domenico Savio che presto viene indicato da Don Bosco quale modello di santità riuscita per le generazioni future.
A Riva presso Chieri, concludiamo la visita ai luoghi dove Domenico ha vissuto. A lui in preghiera abbiamo affidato tanti giovani che frequentano le nostre comunità.
Restiamo colpite dall' esperienza di accompagnamento di mamma Margherita, donna semplice ricca di fede che sa trasmettere ai figli i veri valori della vita rispettando l'indole di ciascun figlio e favorendo la crescita integrale e la realizzazione vocazionale di ciascuno.
Sentiamo questa madre particolarmente attuale per la nostra missione educativa. Ci affidiamo a lei perchè ci accompagni e sostenga nel non facile compito educativo.
Programma della settimana
26 sab: Gli anni dall’infanzia alla prima adolescenza - I Becchi – Morialdo – Mondonio.
27 dom: Gli anni dell’adolescenza e della giovinezza - Chieri Pellegrinaggio a Superga.
28 lun: Gli anni delle prime esperienze pastorali - Oratorio Itinerante
1 mar: Gli anni della maturità – Valdocco- Incontro: L’accompagnamento nella prassi educativa di Don Bosco.
2 mer: Sintesi e verifica della seconda tappa.
Viaggio Torino-Annecy.
Introduzione all’itinerario spirituale di San Francesco di Sales.
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
GRACIAS POR ACOMPAÑARNOS EN ESTA EXPERIENCIA