Progetto Mornese 2011… una nuova modalità
Come è indicato nella Programmazione dell’Istituto, l’esperienza del Progetto Mornese 2011, nelle varie lingue, è "nuova" in riferimento alle destinatarie della proposta che sono le Direttrici di comunità.
Questa scelta si inserisce ed è in sintonia con il cammino post capitolare che sollecita le nostre comunità e ognuna di noi ad intraprendere con coraggio e audacia cammini di conversione per ravvivare l’identità carismatica e renderla chiara e credibile. La conversione all’Amore esige accompagnamento personale e accompagnamento reciproco a tutti livelli.
In questa linea si pone l’obbiettivo generale del Progetto che propone alle animatrici di comunità di lasciarsi accompagnare da San Francesco di Sales, Don Bosco e Madre Mazzarello per assumere con nuova consapevolezza e con passione carismatica il ministero dell’accompagnamento in stile salesiano.
L’accompagnamento, quindi, sarà traversale a tutto il percorso che ogni partecipante è chiamata a vivere come esperienza e confronto, a contatto con le fonti, percorrendo e approfondendo le varie tappe, visitando i luoghi, riflettendo e celebrandoli nella preghiera.
Alle abituali tappe dell’itinerario Roma-Torino-Mornese, nei luoghi dei Santi Fondatori, si aggiunge la tappa di Annecy, “radice” del carisma salesiano. Sulle orme di San Francesco di Sales, Patrono dell’Istituto, vogliamo riscoprire l’amorevolezza e la passione del da mihi animas come caratteristiche fondamentali dell’accompagnamento in stile salesiano.
Programmazione 2011 per le direttrici di comunità
20 febbraio – 20 marzo in lingua italiana
1-29 aprile in lingua inglese
1-29 giugno in lingua spagnola
1-29 giugno 2012 in lingua portoghese
20 febbraio – 20 marzo in lingua italiana
1-29 aprile in lingua inglese
1-29 giugno in lingua spagnola
1-29 giugno 2012 in lingua portoghese
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
GRACIAS POR ACOMPAÑARNOS EN ESTA EXPERIENCIA