CHIERI: Sui passi di Don Bosco 1831-1841
Seminario di Chieri
Eccoci oggi a Chieri, la città che ha favorito il discernimento vocazionale e il consolidamento della sua identità. Presso il seminario vive una tappa decisiva per la sua formazione spirituale.
E' una tappa di10 anni che forma una vita.
In ogni posto c'è sempre Maria che lo precede e lo sostiene orientandolo nelle difficoltà.
Madonna delle Grazie
E' la tappa dell'interiorizzazione, delle vere amicizie: Comollo, Jonas.... dell'apprendimento dei mestieri, dell'impegno nello studio.
Spiegazione del Direttore dei Salesiani di Chieri
Un grazie riconoscente alla comunità FMA di S.Teresa per l'accoglienza fraterna e per la disponibilità della Direttrice di accompagnarci nell'ultima tappa del nostro pellegrinare all'interno dell'Istituto dove abbiamo potuto ammirare la statua di Maria Ausiliatrice inviata da Don Bosco prima dell'arrivo delle suore.
Scrittoio usato da Don Bosco in uno dei suoi viaggi
Con la preghiera del rosario davanti alla statua della Madonna delle Grazie, terminiamo la giornata.
Bravissime le sorelle del bloGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
ResponderBorrarVi seguo passo per passo,e sono felice di questo blog.. perche' avevo tanta voglia di seguire i vostri passi, anche perche' rivivo la mia stupendo esperienza con il progetto mornese nel novembre 2010.
ResponderBorrarSecondo me tutte le FMA devono partecipare a questo progetto , io personalmente sono ritornata piu' innamurata di MM e D.Bosco, e Ho portato Mornese nella mia comunita', e abbiamo deciso insieme di ravivare il fuoco dell'Amore nel nostro cuore ,nel grande e simpatico Istituto.
Un grazie riconoscente A Sr.Monica e sr.Gabriella. per il loro dono inestancabile.
Sr.Amira , da Aleppo - Siria
Isp. Medio Oriente