Cammino verso la Valponasca
Con Main ci addentreremo nel sentiero che ci parla ancora di fiducia e di speranza, di chi va ad incontrare un amore più grande.Con lei abbiamo percorso la strada verso la Valponasca attraverso una preghiera itinerante dal titolo: "Ho cercato l'amato del mio cuore" (Cant. 3,1) durante la quale abbiamo condiviso il "pane del cammino" che oltre a rappresentare l'Eucarestia è simbolo del nutrimento che sostiene il nostro camminare.
Qui siamo state invitate a ripercorrere l'esperienza che Main ha fatto di Dio e a ritornare con il cuore all'esperienza originale.
Dopo un lungo tempo di riflessione personale, ci troviamo tutte a condividere il pranzo squisito offertoci dalle sorelle della comunità del Collegio.
La giornata splendida, con un venticello un po' fresco che ci ha riportate alla memoria il canto: "Mornese terra di sole investita dal vento..." ci ha stimolate a vivere una bellissima e animatissima ricreazione.
Nel pomeriggio abbiamo condiviso il simbolo e la Parola che ha guidato la vita e la vocazione di ciascuna.
Ha fatto seguito la celebrazione eucaristica presieduta da Don Tommaso a conclusione della quale abbiamo ricevuto un anello come simbolo di rinnovato patto di Alleanza con Dio.
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
GRACIAS POR ACOMPAÑARNOS EN ESTA EXPERIENCIA