domingo, 13 de marzo de 2011

Le case del paese

Lo spirito feconda la vita

" Se il Signore non costruisce la casa, invano vi faticano i costruttori..." ( Sl. 126)

La pioggia non ci ha permesso di realizzare la preghiera itinerante presso le case del paese di Mornese che hanno visto il nascere dell'opera feconda delle Figlie dell'Immacolata.
Siamo contente di aver realizzato in casa la riflessione e la preghiera attraverso un viaggio virtuale nei luoghi.

Abbiamo partecipato alla S. Messa insieme ai Mornesini in Parrocchia dove Main andava spesso a pregare e dove nel Crocifisso e nell'Eucarestia trovava forza e coraggio per la realizzazione del progetto di Dio su di lei e sull'opera nascente.

           
                                       
        

Al termine della giornata ci viene offerta una suggestiva preghiera dal titolo:
 " Mornese casa dell'Immacolata, la vita in comune".

A ciascuna di noi è stato consegnato un mattoncino segno del nostro apporto per costruire comunità fraterne.
La preghiera è stata scandita da tre momenti fondamentali per la vita comunitaria: Fraternità, povertà e allegria. Ognuna ha scelto una di queste dimensione in cui si è sentita più coinvolta e interpellata e ha posto il suo mattoncino nella costruzione comune.

L'ultimo momento della celebrazione l'abbiamo vissuto davanti all'altare dove le prime sorelle hanno pronunciato il loro SI'  al Signore. Ci è stato consegnato personalmente come simbolo un mattoncino con l'invito ad essere  pietre vive. A questa adesione abbiamo risposto cantando "Oh qual sorte..", la rinnovazione dei voti e il canto del MAGNIFICAT.
La presenza di due sorelle Giapponesi all'interno del nostro gruppo, ci fa sentire in comunione di preghiera con la popolazione del Giappone colpito dalla grande sciagura.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

GRACIAS POR ACOMPAÑARNOS EN ESTA EXPERIENCIA