viernes, 18 de marzo de 2011

Giornata di verifica

E' l 'ora di essere segno di amore

La verifica personale del progetto che è stata vissuta alla Valponasca in una giornata splendida di sole, di bellezze naturali e di silenzio, ha favorito la concentrazione.

La nostra ricreazione sempre semplice, animata e allegra.

Abbiamo goduto anche di alcune sorelle dell'Ispettoria ILS che in questi giorni si trovano agli esercizi spirituali ai Mazzarelli.

Come la bellezza di questi fiori ci parlano della grandezza di Dio, così l'esperienza vissuta insieme, ci ha permesso di leggere le meraviglie che il Signore ha operato in questo tempo in ciascuna di noi. E' stata evidenziata la validità del Progetto Mornese per animatrici di comunità, come proposta qualificata e mirata a farci assumere con nuova consapevolezza e passione carismatica il ministero dell'accompagnamento in stile salesiano.

Alla sera abbiamo pregato i primi vespri della Solennità di S. Giuseppe Patrono del nostro Istituto. A lui abbiamo affidato le persone care che portano il suo nome, i papà in particolare e gli abbiamo chiesto il dono delle vocazioni. Un grazie speciale per la sua protezione e provvidenza che non fa mai mancare a nessuna nostra casa.
Attraverso l'immagine simbolica del fuoco rievocato con un racconto ( "Hombre Adentro" - Renè Trossero) abbiamo fatto memoria della  passione che Madre Mazzarello ha avuto per Dio, per le sorelle e i giovani.
Anche noi sue figlie vogliamo mantenere vivo questo fuoco e ravvivarlo ogni giorno con le nostre comunità.

Ogni suora alimenta il fuoco in modo simbolico deponendo un rametto
mentre esprimono invocazioni.
" Non è il numero di incontri
che aumenta la compagnia
ma l'intensità e la profondità dell'incontro.
Porto con me quelli che incontro
durante il mio cammino.
Tu, dopo che sei partito,
non smetterai di stare con me!
Non ha più vicini
chi è attorniato da gente estranea,
ma chi ha il cuore più popolato
di persone che ama".

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

GRACIAS POR ACOMPAÑARNOS EN ESTA EXPERIENCIA